Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Beni culturali (1)
- Destination management (1)
- FAI (1)
- Heritage management (1)
- Identità culturale (1)
- Milano (1)
- Stagionalità (1)
- Tipologie di clientela (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Dossier e report (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2009/3)
Sainaghi Ruggero, Canali Silvia
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...
Articolo rivista
(E&M - 2015/05)
Rurale Andrea
Sense and Sensibility. Gestire i beni culturali anche secondo principi aziendali: l’esperienza del FAI
Se l’opera di tutela del Fondo Ambiente Italiano prosegue immutata da ben quarant’anni, cambia il modo di porsi di questa istituzione per adeguarsi alle nuove esigenze del pubblico con l’obiettivo di giungere alla sostenibilità totale nella gestione dei propri beni. Ecco come .