Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Coerenza esterna (1)
- Coerenza interna (1)
- Communication mix (1)
- Comportamento strategico (1)
- Creazione del marchio (1)
- Differenziazione (1)
- Diversificazione di prodotto (1)
- Eurojersey (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13532&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Crescere e creare valore nei settori maturi: il caso Geox
Geox è un’azienda che, attraverso un processo complesso di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale, è riuscita a conseguire performance straordinarie in un settore maturo come quello della calzatura, innovando il modello di business del settore. Il lavoro analizza i motivi di questo successo applicando uno schema interpretativo che, basandosi sui concetti di complementarità, coerenza ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14401&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Anche le formiche nel loro piccolo… il caso Seven SpA
Come si diventa leader nazionali? Primo: non avere il timore di cambiare la propria strategia. Secondo: concepire i confini organizzativi dell’azienda in modo assolutamente flessibile in funzione dei fabbisogni strategici.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=11946&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il rinnovamento strategico delle medie imprese in condizioni di maturità settoriale
Questo articolo è dedicato all’esplorazione dei modelli di comportamento strategico di successo intrapresi dalle medie imprese all’interno di settori caratterizzati da maturità. Il tema è centrale, dato che nelle economie sviluppate più di due terzi dei settori industriali presentano le caratteristiche di un settore maturo. Ciononostante, l’argomento appare piuttosto trascurato negli studi ...