Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bolle speculative (1)
- E-business (1)
- Formulazione della strategia (1)
- Mercato azionario (1)
- Metodologie di consulenza (1)
- Monitor Company (1)
- Procter & Gamble (1)
- Profilo del consulente (1)
- Area tematica
- Strategic Management (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (1)
- Società di consulenza (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Intervista (1)
L’evoluzione della consulenza strategica in Italia: esperienze a confronto (3)
Le aziende hanno sempre più bisogno di guardare all’esterno e i consulenti possono mettere a punto servizi che facilitino il trasferimento di esperienze e informazioni tra settori e tra mercati. Ma, per crescere, le società di consulenza devono imparare a cambiare più velocemente dei clienti. Ciò può accadere se esse riescono ad attrarre e mantenere le persone migliori. Questa è la sfida delle ...
L’altalena degli umori verso le imprese della new economy: la necessità di una bussola
Sono passati pochi anni da quando è partita l’onda della new economy, espressione, questa, coniata negli Stati Uniti per descrivere sia la straordinaria fase di espansione economica che sembrava sfidare sia le leggi del ciclo sia l’avvento di una ricca e baldanzosa nuova imprenditorialità sorta per lo sviluppo e per l’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto di quelle che vanno sotto l’acronimo ...