Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Asset IT (1)
- Comunicazione (1)
- Creazione di valore (1)
- E-government (1)
- Efficientamento (1)
- ICT (1)
- IS Performance Management (1)
- IS Relationship Management (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Economia (1)
- Area tematica
- Management dei sistemi informativi aziendali (1)
- Settore
- Pubblica amministrazione (1)
Cercasi knowledge manager. Ruoli e competenze per la gestione della conoscenza
Il knowledge manager deve assommare diversi ruoli, da quello tecnologico alla responsabilità dei contenuti e dei processi di KM, al marketing del servizio, che consiste nel promuovere il KM all’interno dell’organizzazione.
IS Performance Management e IS Relationship Management
Progettare misure e indicatori di valore e performance dell’ICT in azienda. Gestire la complessa rete di relazioni di una moderna funzione Sistemi Informativi.
Lo stato di attuazione dell’e-government negli enti locali italiani: tra retorica e realtà
Una delle possibili motivazioni della scarsa diffusione di veri e propri servizi on-line per cittadini e imprese è da ricercare nel basso grado di integrazione dei processi organizzativi e nello stato di informatizzazione del back-office degli enti locali, ancora molto frammentato e frutto di sedimentazioni successive di acquisti di tecnologie non interoperabili.
Valore e costo dei sistemi informativi: la resa dei conti
La mancanza di metodi e strumenti per la misura del valore del patrimonio IT ha creato incongruenze nelle valutazioni che hanno come oggetto i sistemi informativi. Se si vuole che la relazione tra domanda e offerta di soluzioni ICT rimanga fertile, è necessario allargare le prospettive di valutazione. È giunto il momento della resa dei conti tra costi e valore dei sistemi informativi. I prodotti ...