Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Comportamento strategico (1)
- Comunicazione (1)
- Delocalizzazione (1)
- Differenziazione (1)
- Distretti (1)
- Espansione internazionale (1)
- Eurojersey (1)
- Focalizzazione (1)
- Area tematica
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Attività
- Industria aeronautica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (3)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (2)
Da officina a multinazionale tascabile
Attenzione ai clienti, forte spinta all’innovazione, intuizione imprenditoriale, capacità di creare reale valore e reale interesse alle persone. Questi i principali atout che hanno portato OMET a fatturare nel 2014 oltre 75 milioni di euro.
Il rinnovamento strategico delle medie imprese in condizioni di maturità settoriale
Questo articolo è dedicato all’esplorazione dei modelli di comportamento strategico di successo intrapresi dalle medie imprese all’interno di settori caratterizzati da maturità. Il tema è centrale, dato che nelle economie sviluppate più di due terzi dei settori industriali presentano le caratteristiche di un settore maturo. Ciononostante, l’argomento appare piuttosto trascurato negli studi ...
L’industria che fa volare l’Italia. Intervista a Pier Francesco Guarguaglini, Presidente e amministratore delegato di Finmeccanica
Negli ultimi anni il Gruppo Finmeccanica ha subito profonde trasformazioni che, attraverso una politica di acquisizioni, hanno costruito un gigante italiano tra i primi dieci player mondiali nell’aerospazio, difesa e sicurezza (oltre a essere il primo gruppo industriale italiano nel settore dell’alta tecnologia). L’attuale assetto del Gruppo è prevalentemente focalizzato sulle macroaree “elicotteri”, ...