Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CSR (1)
- Cosmesi (1)
- Gimac (1)
- Imprenditoria africana (1)
- P&C product (1)
- Repubblica Democratica del Congo (1)
- Responsabilità sociale (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Geografia (1)
- Area tematica
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
- Paese
- Repubblica del Congo (1)
Iniziare un business in Africa. Una prospettiva insolita dalla Repubblica Democratica del Congo
Guardare all’Africa dal punto di vista del Congo significa affrontare questo continente dalla sua prospettiva più estrema, quella di un paese ove grande povertà, disagio e conflitti coabitano però con grandi ricchezze oltre che con un potenziale del tutto inesplorato: la domanda di beni di consumo e di servizi della classe media africana, dotata di un basso potere di acquisto ma numerosa e ricettiva ...
Persone, valori, impresa: i casi P&C Product e Gimac
Ricerca di risultati di lungo periodo, zero “finanza”, scelte di prodotto o di mercato di rottura rispetto al pensiero dominante, qualità come prerequisito di ogni decisione, internazionalizzazione avviata in tempi non sospetti, famiglia a supporto dell’impresa e non viceversa, responsabilità sociale non ostentata ma praticata nel quotidiano, rispetto per i clienti e per i collaboratori.