Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cinema USA (1)
- Cinema europeo (1)
- Consumi di alta gamma (1)
- Flagship (1)
- Import-export (1)
- Negozio multimarca (1)
- Pricing (1)
- Salone del mobile di Milano (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14396&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il mercato USA dell’arredamento: quali opportunità e sfide per le aziende italiane di alta gamma?
In un momento delicato per molte imprese italiane dell’arredamento, piuttosto che continuare a lodare i successi raggiunti ci sembra più interessante riflettere su alcuni interrogativi: in prospettiva, quali sono le minacce per il sistema arredo italiano? Quanto di questo export è relativo al mercato di “alta gamma” (ossia a prodotti di prezzo elevato)? Quale percezione hanno gli operatori ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14068&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico. Un’analisi secondo l’approccio Resource Based View
Nel 1997 la quota di mercato dei film europei negli Stati Uniti è stata pari a circa il 3%. La quota di mercato dei film americani nei paesi dell’Unione Europea era, invece, compresa tra il 53% raggiunto in Francia e l’85% raggiunto in Olanda. Obiettivo di questo articolo è dimostrare come l’approccio Resource Based View, originariamente formulato con riferimento all’azienda, possa essere ...