Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- LGBTQ+ (2)
- Turismo (2)
- Macroarea
- Economia (2)
- Settore
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Lingua
- Italiano (2)
Città gay-friendly? Si può fare molto di più
Grazie alla conquista di diritti civili basati sulla costruzione e sul riconoscimento di una specifica identità culturale, sociale e politica le persone LGBTQ+ sono diventate anche un segmento del mercato turistico che produce a livello mondiale fatturati con cifre molto interessanti. Il turismo LGBTQ+ non riguarda solo i pur moltissimi eventi a tema organizzati in tutto il mondo, ma vanta la presenza ...
Il turismo ha sempre più i colori «arcobaleno»
Il segmento LGBTQ+ abbraccia oggi il 3 per cento di più di un miliardo di viaggiatori internazionali, e le spese in viaggi generate dai viaggiatori LGBTQ+ provenienti dai principali mercati si aggirano intorno ai 219 miliardi di dollari all’anno. I viaggiatori di questo segmento si sono tradizionalmente orientati verso destinazioni LGBTQ+ friendly, come le grandi metropoli americane e le capitali ...