Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Coerenza esterna (1)
- Coerenza interna (1)
- Collaborazione (1)
- Communication mix (1)
- Contoterzismo (1)
- Cooperazione (1)
- Creazione di valore (1)
- Delocalizzazione (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Strategic Management (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13532&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Crescere e creare valore nei settori maturi: il caso Geox
Geox è un’azienda che, attraverso un processo complesso di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale, è riuscita a conseguire performance straordinarie in un settore maturo come quello della calzatura, innovando il modello di business del settore. Il lavoro analizza i motivi di questo successo applicando uno schema interpretativo che, basandosi sui concetti di complementarità, coerenza ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14395&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il network sequenziale strategico nel settore della cosmesi: evidenze empiriche
La necessità di rapporti di cooperazione e collaborazione tra le aziende appartenenti a uno stesso settore nasce dall’esigenza delle imprese di raggiungere una maggiore efficienza produttiva, di condividere il rischio delle attività di Ricerca e Sviluppo, di avere accesso a nuovi mercati e conoscenze e, infine, di conseguire una riduzione del tempo necessario per lo sviluppo di nuovi prodotti ...