Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand awareness (1)
- Business-to-business (1)
- Business-to-consumer (1)
- Certificazione del prodotto (1)
- Deindustrializzazione (1)
- Economia dell’esperienza (1)
- Effetto alone (1)
- Effetto sintesi (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Microeconomia (1)
- Politica economica (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
I marchi collettivi: un’opportunità per il rilancio dei distretti industriali
I manager e gli imprenditori italiani, soprattutto quelli operanti nell’ambito dei distretti, discutono da anni, fra loro e con le istituzioni nazionali ed europee, della nascita di un marchio collettivo Made in Italy per la tutela delle produzioni nazionali dalla sempre più intensa concorrenza internazionale. Alle difficoltà che si stanno riscontrando nello sviluppo di tale progetto, gli imprenditori ...
Terziario Futuro 2003-2005
Presentiamo in questo numero i risultati della ricerca con il metodo Delphi sulle prospettive del terziario realizzata dal Centro Formazione del Terziario (CFMT) e dalla S3 Studium.#Come è tipico di questa metodologia di ricerca, i risultati non sono dirompenti e difficilmente forniscono segni marcati di deviazione rispetto a evoluzioni già visibili. Essi hanno tuttavia il merito di mettere in evidenza ...