Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi del prodotto (1)
- Clima organizzativo (1)
- Creazione di valore (1)
- David Mazursky (1)
- Imprenditorialità diffusa (1)
- Ricerche di marketing (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (1)
L’idea e la sua manifestazione: fattori di previsione del successo di un nuovo prodotto. Intervista a David Mazursky
Lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti è una delle principali attività delle imprese e una delle determinanti della sopravvivenza sul mercato.
Imprenditorialità interna: una ricerca empirica
Le soluzioni di imprenditorialità a livello corporate possono garantire l’efficienza nella gestione dei costi per l’azienda. Detto questo, occorre considerare che i cambiamenti basati sulla libertà d’azione non sono così facili da realizzare perché potrebbero scontrarsi con la ripartizione di diritti, responsabilità e autorizzazioni da parte dell’organizzazione.
Alle fonti della creatività
La creatività è la premessa dell’innovazione in azienda, precondizione per aumentare l’efficienza dei processi interni e per distinguersi sul mercato per l’originalità e l’innovatività dei prodotti e servizi. Il clima organizzativo è in grado di rafforzare l’effetto di molte delle dimensioni individuali e collettive che agiscono positivamente sulla creatività.#È possibile individuare ...