Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Audience (1)
- Brand (1)
- Canzone italiana (1)
- Festival di Sanremo (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Leadership (1)
- Libertà di comunicazione (1)
- Management degli eventi (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Sociologia (1)
- Attività
- Industria musicale (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
Il Festival di Sanremo: interessi divergenti e alchimie organizzative
Il Festival di Sanremo nasce nel 1951 come programma radiofonico e si trasferisce in televisione solo alla quinta edizione per divenire nel corso degli anni non solo un programma musicale, ma un momento della televisione italiana in grado di combinare esperienze e persone molto diverse tra loro: la Rai, i cantanti, gli sponsor, le case discografiche, gli ospiti nazionali e internazionali, i giornalisti, ...
Di meglio, di più. Intervista a Paolo Ruffini, Direttore di Rai Tre
Si laurea in Giurisprudenza con una tesi sul diritto di cronaca. Inizia la sua attività professionale nel 1978, al Mattino, seguendo fatti di cronaca come la strage di Bologna e il terremoto in Irpinia. Nel 1986 passa al Messaggero, dove nel 1989 diviene inviato e qualche anno dopo vicedirettore. Dal 1996 è direttore del Giornale Radio Rai e poi di Radio 1, prima di approdare nel 2002 alla direzione ...