Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Benetton (1)
- Delocalizzazione (1)
- Esternalizzazione (1)
- Flessibilità (1)
- Generazione di valore (1)
- Impresa (1)
- Innovazione (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (1)
Strategie di valore e deducibilità dei costi per servizi infragruppo
L’internazionalizzazione delle attività è una delle più efficaci strategie in grado di generare valore per l’impresa. Le imprese multinazionali sono in grado di farlo sfruttando economie di scala, economie di scopo e diversificazione geografica, al fine di raggiungere migliori livelli di prestazione lungo tre determinanti chiave del valore: efficienza corrente, gestione del rischio, innovazione ...
L’evoluzione di un network per la competizione globale. Benetton Group
La globalizzazione dei mercati e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando le regole della competizione in molti contesti industriali. Oggi le imprese devono prendere decisioni in tema di outsourcing, delocalizzazione, copertura di nuovi mercati, ridistribuzione dei ruoli e delle attività nelle proprie filiere produttive e distributive. Per molti anni, il modello di ...