Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advanced analytics (1)
- Consumatori (1)
- Customer engagement (1)
- Digital marketing (1)
- Imprese (1)
- Matrice sociale (1)
- Omnicanalità (1)
- Pornografia (1)
- Area tematica
- Marketing (3)
- Lingua
- Italiano (2)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=23803&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
L’indiscreto fascino dei dati: il caso Pornhub
Il mercato della pornografia online è oggi dominato da grandi tech corporations che si contendono un volume d’affari assai significativo: basti pensare che circa il 30 per cento di tutti i dati trasferiti via Internet sono porno. Con l’affermarsi delle nuove tecnologie, le piattaforme del settore si sono focalizzate principalmente sul facilitare la condivisione di materiali prodotti dagli utenti, ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=27804&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Gli advanced analytics quali vantaggi chiave per quali aziende
L’evoluzione rapida e incessante dei mercati induce le imprese ad adottare tecnologie sempre più avanzate per rispondere adeguatamente alle esigenze dei consumatori e quindi per rimanere competitive. Mediante l’elaborazione di previsioni accurate e via via più affidabili, gli advanced analytics apportano un cospicuo contributo al processo decisionale aziendale assicurando ai manager la possibilità ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=17924&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Big data e mercato: l’affare è servito
Gli utenti mettono a disposizione delle aziende una mole crescente di informazioni, che possono essere sfruttate per innescare un circolo virtuoso: più gli utenti interagiscono tra loro e con l’azienda, maggiore sarà il patrimonio di informazioni generato; e maggiore la capacità dell’azienda di leggere tali informazioni, migliore la qualità della relazione attivata.#Gli assi su cui fa perno ...