Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Digitale (1)
- Editoriale (1)
- Google (1)
- Gradi di separazione (1)
- Italia (1)
- Quotidiani (1)
- Reti di relazioni (1)
- Small world (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- ICT (1)
- Sociologia (1)
- Lingua
- Italiano (1)
Se gli editori non credono più nell’editoria
Per fronteggiare le conseguenze della crisi del 2008, anziché potenziare l’informazione online gli editori italiani scelsero una strada che nessuno altrove aveva imboccato: al profondo ridimensionamento delle strutture aziendali seguì un lentissimo trasferimento degli investitori pubblicitari dalle piattaforme analogiche a quelle digitali. Tuttavia, dal 2007 al 2018 i ricavi pubblicitari della ...
"Ma sei proprio tu?” Relazioni, reti ed economia ai tempi del social networking
Al finire del giorno in cui leggerete questo editoriale, quando l’ultimo computer sarà spento, circa 50 milioni di persone avranno speso in media venti minuti del proprio tempo nell’interazione sociale mediata dalla tecnologia, ciò che nel linguaggio corrente è conosciuto come “social networking”. Un totale di un miliardo di minuti, che corrispondono a circa 16 milioni di ore, 694.444 giorni, ...