Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Assicurazioni (1)
- Banca virtuale (1)
- Banche (1)
- Borsa di New York (1)
- Dati sensibili (1)
- Internet banking (1)
- Mercato del web (1)
- Mercato finanziario italiano (1)
- Area di conoscenza
- Sistemi informativi aziendali (1)
- Area tematica
- Big Data (1)
- Internet (1)
- World Wide Web (1)
- Settore
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Dossier e report (1)
Internet banking. Dalla strategia multicanale alla ridefinizione della value proposition in banca
L’evoluzione dei canali distributivi bancari è un’opportunità importante per la banca per riflettere sull’intero processo produttivo e sulle scelte di posizionamento. Adeguare la propria proposta al mercato impone l’analisi del potenziale di domanda e della percezione che esso ha nei confronti del nuovo canale e di una strategia distributiva multicanale. L’evoluzione dell’attività bancaria ...
L’utilizzo dei Social Media nelle banche e assicurazioni italiane
L’utilizzo dei Social Media (SM) è all’attenzione, ormai da alcuni anni, anche del mondo delle imprese. Blog, social network, wiki, forum, podcast, mondi virtuali sono entrati nella vita reale di molte persone, anche in quella lavorativa. Con quali contributi ai fabbisogni dei lavoratori e delle imprese? Le community virtuali si moltiplicano a ritmo vertiginoso nel mondo delle relazioni sociali: ...
L’innovazione dei servizi finanziari e le tecnologie Big Data
L’impetuoso sviluppo delle tecnologie informatiche è parte della nostra esperienza quotidiana. La diffusione dei servizi di social networking, di finanza e commercio online determina una produzione di informazione che permette di ricostruire i comportamenti e le scelte individuali, l’interazione sociale e la formazione delle opinioni. Spesso le quotazioni borsistiche delle Internet companies ...