Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Attraction organizzativa (1)
- Attrazione di candidati (1)
- Community embeddedness (1)
- Dallara automobili (1)
- Employer image (1)
- Employer reputation (1)
- Fit organizzativo (1)
- Funzione HR (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (2)
Il passaparola dei dipendenti come strumento di employer branding
L’articolo riporta i risultati di una ricerca sui fattori che spiegano perché i dipendenti di un’azienda attivano un particolare comportamento extra-ruolo: il parlare bene della propria organizzazione, segnalandola ad amici e conoscenti come un buon posto dove lavorare. Lo studio utilizza i costrutti di organizational embeddedness e community embeddedness , i quali si riferiscono all’insieme ...
A caccia di talenti con l’employer branding
In passato, per un’azienda in cerca di talenti, trovare le persone di cui si aveva bisogno era decisamente più facile grazie a una maggiore posizione di forza sul mercato del lavoro. Oggi ricercare e trattenere risorse di talento è diventato un bisogno non solo particolarmente sentito, ma anche difficile da soddisfare. Alla radice ci sono da attribuire i radicali mutamenti del mercato del lavoro ...
La gestione strategica del recruitment: il caso l’Oréal
Nell’ambito di una gestione strategica delle attività di Human Resources, questo articolo si propone di analizzare le logiche e gli strumenti di gestione strategica del recruitment. Tale processo rappresenta, in generale, il momento di allineamento tra le competenze e le motivazioni individuali e le aspettative dell’organizzazione. Se la selezione è il momento dell’analisi, della valutazione ...