Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cibo di qualità (1)
- Eataly (1)
- Food & beverage (1)
- Gruppi di Acquisto Solidale (1)
- Made in Italy (1)
- Mercati di nicchia (1)
- Oscar Farinetti (1)
- Prodotti agricoli (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2010/2)
Preti Paolo
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Articolo rivista
(E&M - 2018/4)
Signori Silvana
La scelta dei GAS
Quando si parla di consumo etico, uno degli aspetti critici è l’esistenza di un «gap» tra l’intenzione dichiarata di consumare in modo più responsabile e le scelte effettive di acquisto. La trasformazione delle intenzioni in comportamenti concreti è legata non solo a variabili individuali, ma può essere incoraggiata anche dall’azione sociale e collettiva. In questo senso, un esempio interessante ...