Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alleanza strategica (1)
- Alleanze di scopo (1)
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- Competenze commerciali (1)
- Competenze eterogenee (1)
- Competenze operative (1)
- Competenze tecnologiche (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...
Governare la convergenza competitiva. Analisi e strategie
Nell’ultimo decennio si è assistito a un radicale mutamento di molti mercati e all’emergere di nuovi business. Singole imprese e interi settori convergono sotto la spinta di innovazioni tecnologiche e di consumatori le cui preferenze si manifestano con sempre maggiore autonomia e originalità. Si parla di business in convergenza per identificare nuovi mercati che hanno origine dall’intersezione ...