Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Competitività aziendale (1)
- Consumatori (1)
- Coolness (1)
- Design (1)
- Eyewear (1)
- Focal company (1)
- I-I (1)
- Imprenditori Indipendenti (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Area tematica
- Gestione degli acquisti (1)
- Gestione delle operations (1)
- Innovazione (1)
- Supply Chain Management (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (4)
- Case History (2)
- Lingua
- Italiano (2)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14468&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Supply chain management e competitività. Casi di successo nel made in Italy
Progetti di supply chain management finalizzati a promuovere una maggiore integrazione dei processi a livello interaziendale permettono di generare una serie di ricadute positive sulla competitività aziendale. I casi esaminati evidenziano come lo sviluppo di relazioni interorganizzative – orientate non solo alla ricerca di razionalizzazioni operative di breve termine ma anche allo sviluppo di soluzioni ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26017&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Perché e come difendere la nostra coolness
I prodotti e i brand made in Italy sono considerati «naturalmente» cool. Tuttavia, al crescere del successo globale di prodotti e brand made in Italy, si pone in modo sempre più pressante il rischio della perdita di originalità e distintività, con conseguente indebolimento della coolness. L’innovazione continua e la rigenerazione dei valori della marca made in Italy diventano quindi aree di ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26017&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La domanda e l’offerta di unicità
L’unicità dei prodotti che godono della garanzia simbolica made in Italy assolve il ruolo di aiutare il consumatore a definire la propria identità, verso se stesso, aumentandone l’autostima, e verso la propria comunità di riferimento, accrescendone la stima sociale. La sfida che attende il made in Italy è quella di alimentare e rigenerare le risorse che ne consolidano il posizionamento elettivo ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12495&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Filosofi Indipendenti si nasce, Imprenditori Indipendenti si diventa. La strada verso il successo di Italia Independent
Una storia che merita di essere raccontata, a testimonianza di chi è riuscito a fare della propria filosofia un marchio di fabbrica. Un giusto mix di creatività, italianità, design e innovazione ha permesso di rompere le regole di un mercato stantio, reinterpretando l’occhiale come nuovo accessorio moda.