Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advice network (1)
- Ali Dragon (1)
- Bootleg (1)
- Collaborazione interna (1)
- Communication network (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Copyright (1)
- Fan base (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale
Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...
L’organizzazione informale nella prospettiva dell’analisi dei Network
Questo articolo illustra i risultati di una ricerca condotta nell’ambito dei network organizzativi informali, proponendo il caso studio di un’azienda knowledge-intensive operante nel settore dei servizi informatici, il Gruppo Euris. La ricerca si è focalizzata su un’analisi della struttura informale dell’impresa utilizzando la Social Network Analysis, che si pone come obiettivo una migliore ...