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Articolo rivista (E&M - 2004/2) Cottica Alberto, Fabbri Tommaso M.

Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale

Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...

Articolo rivista (E&M - 2007/4) De Toni Alberto Felice, Marcovig Michele, Nonino Fabio

L’organizzazione informale nella prospettiva dell’analisi dei Network

Questo articolo illustra i risultati di una ricerca condotta nell’ambito dei network organizzativi informali, proponendo il caso studio di un’azienda knowledge-intensive operante nel settore dei servizi informatici, il Gruppo Euris. La ricerca si è focalizzata su un’analisi della struttura informale dell’impresa utilizzando la Social Network Analysis, che si pone come obiettivo una migliore ...