#ManagementFiles

dellacqua
08/02/2017
La gestione del debito è una questione fondamentale per la gestione aziendale. Il problema di quanto e quale debito tocca varie figure all’interno dell’azienda, ...
zoni
22/02/2017
Nella gestione d’impresa l’innovazione è essenziale, un modo per permettere all’azienda di sopravvivere. Uno degli aspetti fondamentali e spesso sottovalutati ...
bagnato
08/03/2017
La selezione è una funzione molto critica, perché la qualità delle persone è fondamentale per determinare il successo di una azienda. E’ inoltre ...
Dossi Management files
14/12/2016
L’impiego degli indicatori non finanziari nei sistemi di misurazione delle prestazioni delle aziende è un tema dibattuto da tempo, ma si tratta spesso solo di operazioni ...
damato
21/12/2016
L’omnicanalità è la capacità dell’azienda di definire, progettare e gestire in modo integrato la customer experience, dando quindi ai propri clienti ...
vecchippp
23/06/2016
La spesa per investimenti nel settore pubblico è in calo, così come la qualità dei servizi erogati. Una risposta a questa situazione è la partnership ...
elisapozzoli
23/11/2016
In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende ...
perego
09/11/2016
Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità ...
Basaglia Stefano
20/05/2015
Un bravo manager annusa l’aria sente se il clima dell’ azienda è buono o cattivo. Per dirla con Bob Dylan, così come «non serve un meteorologo per capire ...
Guenzi Paolo
12/05/2015
L’importanza delle vendite cresce in ogni settore e anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di ...
  • 1
  • 2