Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Editoriale (4)
- Infrastrutture (4)
- Made in Italy (4)
- PMI (3)
- Passaggio generazionale (3)
- Public Private Partnership (3)
- Riforma della PA (3)
- Strategie di crescita (3)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (30)
- Politica (7)
- Sistema finanziario (5)
- Diritto (4)
- Management (3)
- Sanità e salute (2)
- Ambiente ed energia (1)
- ICT (1)
- Area di conoscenza
- Politica economica (28)
- Storia economica (24)
- Economia e finanza pubblica (10)
- Macroeconomia (10)
- Microeconomia (6)
- Economia ambientale (1)
- Economia del lavoro (1)
- Settore
- Manifatture (17)
- Pubblica amministrazione (11)
- Servizi (7)
- Media, informazione e comunicazione (4)
- Industrie primarie (3)
- Costruzioni e industria pesante (2)
- Impresa pubblica (2)
- Industrie della distribuzione (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (70)
- Case History (26)
- Intervista (8)
- Dossier e report (4)
- Editoriali & Opinioni (4)
- Lingua
- Italiano (11)
- Continente
- Nordamerica (2)
- Africa (1)
L’Expo 2015 e le imprese
Expo è una grande sfida attorno alla quale costruire nuove opportunità di sviluppo economico e sociale, prima, durante e dopo l’evento. Economia & Management , promuovendo questa rubrica, intende creare un’occasione di confronto sui grandi temi della manifestazione.
Ed è solo l’inizio.
Intervista a Pierre Lefèvre, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni
Uno dei principali player assicurativi in Francia con una dimensione internazionale in netta evoluzione, Groupama è presente in quattordici paesi in Europa, Asia e Africa con 16 milioni di clienti, 38.500 dipendenti e un fatturato di 16,2 miliardi di euro. L’Italia è il primo mercato estero del Gruppo, con 1,7 milioni di clienti, 932 dipendenti, 834 agenzie e un fatturato di 1,39 milioni di euro. ...
Fine delle turbolenze nell’aria? Scenari e prospettive per il trasporto aereo in Italia
L’obiettivo deve essere chiaro: adattare gli scali alle esigenze di funzionalità per passeggeri e vettori in modo da ridurne i costi di utilizzo e sviluppare il mercato, e non semplicemente perseguire un incremento miope degli spazi dedicati ad attività commerciali, come in molti recenti casi.
Chi tutela i consumatori? Intervista ad Antonio Catricalà, Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
“Io sono arcistufo di tutto questo. … credono di poter fare tutto quello che vogliono. Mentono, uccidono, distruggono tutto ciò che toccano e la fanno franca. Ma le dico una cosa Steven, non la fanno sempre franca. Qualche volta noi di questo studio legale riusciamo a fermarli. Questa sarà una di queste volte” (Class Action, 1991). È quello che dice il protagonista del film prima di intraprendere ...