Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Andersen Consulting (1)
- Benetton (1)
- Competenze di processo (1)
- Delocalizzazione (1)
- Design (1)
- Esternalizzazione (1)
- Eyewear (1)
- Flessibilità (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Innovazione (1)
- Project management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Società di consulenza (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Europa (2)
Filosofi Indipendenti si nasce, Imprenditori Indipendenti si diventa. La strada verso il successo di Italia Independent
Una storia che merita di essere raccontata, a testimonianza di chi è riuscito a fare della propria filosofia un marchio di fabbrica. Un giusto mix di creatività, italianità, design e innovazione ha permesso di rompere le regole di un mercato stantio, reinterpretando l’occhiale come nuovo accessorio moda.
L’evoluzione di un network per la competizione globale. Benetton Group
La globalizzazione dei mercati e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando le regole della competizione in molti contesti industriali. Oggi le imprese devono prendere decisioni in tema di outsourcing, delocalizzazione, copertura di nuovi mercati, ridistribuzione dei ruoli e delle attività nelle proprie filiere produttive e distributive. Per molti anni, il modello di ...
Processi e competenze aziendali: l’esperienza di Andersen Consulting. 2. La gestione delle competenze di processo
Se uno degli imperativi di un’impresa che lavora sulla gestione dei processi è la capacità di trasferire soluzioni da un settore di attività a un altro, allora l’organizzazione aziendale deve dotarsi dei meccanismi che permettono la generazione, la ritenzione, la combinazione e la diffusione delle competenze relative a tali soluzioni. Andersen Consulting rappresenta in questo senso un caso ...