Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2021/3) Marafioti Elisabetta

La nuova rotta oltreoceano della moda italiana

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia causato un forte calo nell’export e interruzioni nella catena di approvvigionamento, la forte accelerazione al processo di digitalizzazione ha consentito di rendere meno centrale la presenza di canali di distribuzione nel mercato americano, storicamente la barriera più grande per le imprese italiane della moda interessate ad approcciare gli Stati Uniti.#La ...

Articolo rivista (E&M - 2006/6) Rea Andrea

Vino di qualità: un benchmark per la competitività del made in Italy

La scelta di un numero crescente di produttori agricoli e non agricoli per il vino di qualità ha aumentato il valore aggiunto del vino, risvegliata la domanda interna, aperto i mercati internazionali, collocando la produzione enologica in una posizione di spicco nella bilancia commerciale italiana e tra i comparti trainanti del made in Italy. Già in tal senso possiamo definire la trasformazione ...