Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi di dati (1)
- Business analytics (1)
- Classificazione di dati (1)
- Data Mining (1)
- Fidelizzazione (1)
- Interpretazione dei dati (1)
- Reti sociali (1)
- Stima di dati (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Dossier e report (1)
Data mining: come estrarre valore dai customer database
Un insieme di tecniche che valorizza gli investimenti tecnologici adottati in ambito di Customer Relationship Management e consente di migliorare i processi di marketing e di vendita.
Predictive analytics: solo una questione di algoritmi?
Un’accattivante analisi sull’utilizzo dei modelli per la lettura e l’interpretazione dei dati da cui emerge la necessità di utilizzare sempre una grande capacità di critica, non solo nella raccolta del dato, ma anche nella scelta del modello e delle variabili.
Social CRM. Quando i Big Data rafforzano i legami con i clienti
I consumatori sono notoriamente da sempre alla ricerca di altri individui a loro simili, con i quali condividere giudizi e informazioni circa analoghi interessi o prodotti. Questa tendenza alla cosiddetta “omofilia” è uno dei principi chiave alla base dello sviluppo delle reti sociali. La crescente diffusione dei social media in ambiente digitale ha moltiplicato la scala del fenomeno e ha nel ...