Ricerca

Documenti trovati: 4
Articolo rivista (E&M - 2002/6) Trinca Colonel Renata

Data mining: come estrarre valore dai customer database

Un insieme di tecniche che valorizza gli investimenti tecnologici adottati in ambito di Customer Relationship Management e consente di migliorare i processi di marketing e di vendita.

Articolo rivista (E&M - 2004/1) Trinca Colonel Renata

Un caso di propensione all’acquisto

Il processo di Data Mining per l’analisi di potenzialità dei clienti: modelli di segmentazione per obiettivi e di propensione.

Articolo rivista (E&M - 2007/2) Perego Angela

Knowledge Management: l’esperienza di Regione Lombardia

Regione Lombardia ha iniziato ad affrontare il problema del passaggio dalla “gestione dell’informazione” alla “gestione della conoscenza” nel 2001. Il percorso compiuto ha contribuito a diffondere cultura sulla gestione della conoscenza e a porre le solide basi su cui si sta costruendo il sistema di Knowledge Management regionale.

Articolo rivista (E&M - 2015/6) Saccardi Alberto

Evergreen analytics

In questo numero , Alberto Saccardi ci porta per mano in un interessantissimo viaggio nel mondo degli analytics per il business. Dopo una panoramica sugli strumenti della business analytics, ci guida nell’utilizzo dei modelli scoring, presentandocene le potenzialità con molti dati ed esempi e concludendo con uno sguardo al futuro. I big data rendono necessari veloci sviluppi metodologici per riuscire ...