Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- ISVAP (3)
- Private equity (3)
- ANIA (2)
- Accesso al credito (2)
- Bancassicurazione (2)
- Basilea 2 (2)
- CSR (2)
- Capitale reputazionale (2)
- Macroarea
- Sistema finanziario (21)
- Contabilità e Controllo (15)
- Economia (8)
- ICT (3)
- Management (3)
- Sanità e salute (1)
- Settore
- Costruzioni e industria pesante (1)
- Media, informazione e comunicazione (1)
- Pubblica amministrazione (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (20)
- Società di consulenza (9)
- Industria dello sport e del tempo libero (1)
- Tipo contenuto
- Case History (6)
- Dossier e report (1)
- Lingua
- Inglese (1)
- Continente
- Europa (7)
L’evoluzione della consulenza strategica in Italia: esperienze a confronto (3)
Le aziende hanno sempre più bisogno di guardare all’esterno e i consulenti possono mettere a punto servizi che facilitino il trasferimento di esperienze e informazioni tra settori e tra mercati. Ma, per crescere, le società di consulenza devono imparare a cambiare più velocemente dei clienti. Ciò può accadere se esse riescono ad attrarre e mantenere le persone migliori. Questa è la sfida delle ...
L’evoluzione della consulenza strategica in Italia: esperienze a confronto
L’orientamento al risultato, alla realizzabilità dei “consigli”, è ormai una condizione indispensabile per competere con successo nel business della consulenza. Interviste a Marco Pozzi, amministratore delegato del Boston Consulting Group, Carlo Salvatori, amministratore delegato di Banca Intesa e Tommaso Cartone, amministratore delegato del Banco Ambrosiano Veneto.
L’evoluzione della consulenza strategica in Italia: esperienze a confronto
Comprendere i cambiamenti nel ruolo dei consulenti e nel loro rapporto con le aziende costituisce una chiave per interpretare la direzione in cui si muove la cultura economica e manageriale del paese.#Interviste a Giovanni Cagnoli, amministratore delegato di Bain, Cuneo e Associati, e a Claudio Calabi, amministratore delegato della RCS Editori S.p.A.
Ed è solo l’inizio.
Intervista a Pierre Lefèvre, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni
Uno dei principali player assicurativi in Francia con una dimensione internazionale in netta evoluzione, Groupama è presente in quattordici paesi in Europa, Asia e Africa con 16 milioni di clienti, 38.500 dipendenti e un fatturato di 16,2 miliardi di euro. L’Italia è il primo mercato estero del Gruppo, con 1,7 milioni di clienti, 932 dipendenti, 834 agenzie e un fatturato di 1,39 milioni di euro. ...