Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (3)
- Strategie di crescita (3)
- Alleanze strategiche (2)
- Allied International (2)
- Espansione all'estero (2)
- Made in Italy (2)
- PMI (2)
- R&S (2)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (27)
- Organizzazione e People Management (6)
- Finanza (4)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Manifatture (14)
- Servizi (4)
- Media, informazione e comunicazione (3)
- Industrie primarie (2)
- Servizi energetici (2)
- Industrie della distribuzione (1)
- Pubblica amministrazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (33)
- Case History (24)
- Intervista (3)
- Dossier e report (2)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Nordamerica (2)
- Africa (1)
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Una relazione unica, anzi normale
Riscopriamo il rispetto e la fiducia al centro di rapporti di lavoro che, credo, meriterebbero di essere raccontati nelle aule di formazione agli imprenditori e ai manager di domani.
In nome del marito. L’impresa prosegue e la vita continua
Cosa possono insegnare queste donne imprenditrici con le loro storie, con le loro personali tragedie e le loro risalite inaspettate?
Buone prassi di gestione delle HR per le multinazionali italiane in Russia
Il paese detiene il reddito medio pro capite più elevato tra i paesi BRIC ma ha dovuto fronteggiare la grave flessione dei compensi in coincidenza con la crisi economica mondiale. Il successo di tre multinazionali italiane è stato giocato proprio sulla scelta di contenere i costi non legati direttamente ai salari, facendo leva sulla continuità e sulla stabilità in un’ottica di gestione delle ...