Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Anas (1)
- Atac (1)
- Autostrade (1)
- Avvenire (1)
- Cisco Systems (1)
- Customer acquisition (1)
- Customer retention (1)
- De Agostini Holding (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Servizi (1)
- Trasporti (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Paese
- Italia (2)
Uscire dalla crisi reinventando il business. Il contributo della consulenza
Questo forum è una tappa della ricerca “Uscire dalla crisi” realizzata dal Centro di Ricerca EntEr dell’Università Bocconi con la sponsorship di Ernst & Young. La crisi del 2008-2010 lascerà un segno: ripristinato il punto di equilibrio, poche cose ritorneranno come erano prima. Tra i tanti cambiamenti in atto, in questo forum si esamina il rapporto tra le imprese della consulenza ...
Pecunia non olet: gli switching behavior degli utenti di telefonia mobile
Questo lavoro analizza l’efficacia di strategie di customer acquisition basate su leve sia di prezzo sia di servizio e verifica l’esistenza di reazioni comportamentali differenti in funzione dello stato della relazione tra cliente da conquistare e operatore di telefonia mobile. Le alternative promozionali per sottrarre clienti ai rivali sono state analizzate statisticamente mediante la conjoint ...