Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (3)
- Distretti industriali (2)
- Eataly (2)
- Espansione all'estero (2)
- Made in Italy (2)
- Oscar Farinetti (2)
- R&S (2)
- ALB Spa (1)
- Macroarea
- Politica (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (33)
- Organizzazione e People Management (4)
- Finanza (1)
- Settore
- Manifatture (19)
- Media, informazione e comunicazione (3)
- Servizi (3)
- Industrie della distribuzione (2)
- Industrie primarie (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (34)
- Intervista (4)
- Dossier e report (1)
- Continente
- Europa (24)
- Nordamerica (2)
- Africa (1)
Dalla dichiarazione dei redditi al controllo degli accessi per gli stadi. La ricetta del Gruppo Zucchetti per il successo
Innovazione, cambiamento, pensiero laterale, ricerca di nuove traiettorie sono le parole chiave della crescita e della strategia di diversificazione del gruppo. È mattina e a darmi il primo benvenuto nella sede del Gruppo Zucchetti, a Lodi, sono alcune sculture poste all’ingresso. Tra queste, ce ne sono due in particolare che, come avrò modo di capire di lì a poco, rappresentano in modo ...
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
Non c’è solo Eataly
La ricca tradizione italiana, con il suo strettissimo rapporto con il territorio, permette e incentiva l’azione di imprenditori, di consolidata esperienza o di più recente avviamento, attratti non da economie di scala, quote di mercato, ricche campagne pubblicitarie, capillari reti di vendita, ma, al contrario, da economie di specializzazione, per la verità mai così identificate, nicchie di mercato, ...
La circolarità in pratica
Tra i progetti attivati dal Gruppo Enel vi è la collocazione sul mercato europeo di 2500 milioni di green bond.