Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Agroalimentare e credito (1)
- Casse rurali (1)
- Costamp (1)
- Diesel Iniezione Società Anonima (1)
- Imprese terziste (1)
- Innovazione nelle piccole imprese (1)
- Manifatturiero e credito (1)
- Marketing integrato (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Area di conoscenza
- Macroeconomia (1)
- Microeconomia (1)
- Storia economica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Continente
- Europa (3)
Il metodo della positività
In questa rubrica la scelta di campo è stata fatta in tempi non sospetti: difendere le ragioni delle imprese minori riconoscendo una loro capacità di autorigenerarsi, di trovare al loro interno modalità e soluzioni sempre nuove per affrontare le sfide emergenti.
A servizio del manifatturiero
Senza nulla togliere alle imprese di credito più grandi, è la banca di credito cooperativo, la vecchia cassa rurale, che spesso si ritrova a fianco delle aziende, nella buona e nella cattiva sorte, con capacità di discernimento che deriva da conoscenza personale, partner affidabile degli imprenditori anche perché meno ha risentito della crisi internazionale.
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.