Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand (1)
- Brand Academy di SDA Bocconi (1)
- Brand identity (1)
- Customer experience (1)
- Fidelizzazione (1)
- Google (1)
- Interbrand (1)
- Marca (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Social CRM. Quando i Big Data rafforzano i legami con i clienti
I consumatori sono notoriamente da sempre alla ricerca di altri individui a loro simili, con i quali condividere giudizi e informazioni circa analoghi interessi o prodotti. Questa tendenza alla cosiddetta “omofilia” è uno dei principi chiave alla base dello sviluppo delle reti sociali. La crescente diffusione dei social media in ambiente digitale ha moltiplicato la scala del fenomeno e ha nel ...
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...