Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Competenze architettoniche (1)
- Competenze specialistiche (1)
- E-commerce (1)
- Economia digitale (1)
- Focalizzazione scientifica (1)
- Innovazione programmata (1)
- Internet marketing (1)
- Lancio di nuovi prodotti (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
Core competence per sviluppare nuovi prodotti con continuità
Lo sviluppo continuo di nuovi prodotti rappresenta una fondamentale opzione strategica per creare e sostenere il vantaggio competitivo nell’ambito di contesti ipercompetitivi. L’analisi esplorativa di un’azienda che ha costruito la sua posizione di eccellenza nel settore degli apparecchi acustici permette di identificare tre core competence per lo sviluppo continuo di nuovi prodotti, relative ...
Creatività e tecnologia reinventano la tradizione. Il caso Survel
Le imprese che coniugano competenze tecnologiche e creatività sono in grado di conseguire un vantaggio competitivo sostenibile. Il caso illustra le strategie competitive della Survel che facendo leva sulla profonda conoscenza delle tecnologie del freddo, sull’applicazione creativa di tali tecnologie alla lavorazione dei prodotti della terra e sull’innovazione continua quale filosofia manageriale, ...
Un ingresso nell’economia digitale deciso e ben ancorato alla realtà: il caso Procter & Gamble
Una web-based company con due secoli di storia di positive relazioni con la domanda.