Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Azienda pull/push (1)
- Capgemini Italia (1)
- ENI Spa (1)
- Funzione sistemi informativi (1)
- Make or buy (1)
- Marketing collaborativo (1)
- Marketing e ICT (1)
- Marketing manager (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Area tematica
- Management dei sistemi informativi aziendali (1)
- Teoria e modelli dei sistemi informativi aziendali (1)
I marketing manager si confrontano sui sistemi di Business Intelligence
Nell’ambito degli studi che l’Osservatorio sta conducendo, la Business Intelligence viene intesa come l’insieme delle attività che consistono in ricerca, accesso e manipolazione di dati di varia natura al fine di produrre e fruire informazioni di supporto ai processi di controllo e di decisione aziendale. In tal senso i sistemi di BI rappresentano il complemento dei sistemi transazionali di ...
ICT, leva strategica per la produttività, la competitività e l’occupazione
L’importanza delle Information and Communication Technologies (ICT) nelle attività di impresa è sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, esiste ancora un ampio dibattito sul modo in cui le ICT consentano di creare valore e sulle condizioni che devono ricorrere perché ciò avvenga. Di recente è stato rilevato in numerose esperienze aziendali che l’integrazione delle tecnologie dell’informazione ...