Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Accountability (1)
- Bilancio sociale (1)
- Brasile (1)
- CSR (1)
- Capitale relazionale (1)
- Corporate reputation (1)
- Fair trade (1)
- Illycaffè (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- ICT (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
Innovazione e relazioni, driver della sostenibilità. A colloquio con Andrea Illy
Investigando lo scenario accademico, ma anche sociale e imprenditoriale nazionale e internazionale degli ultimi anni, si ha la sensazione che vi sia necessità di aggiornare l’orientamento verso temi di cruciale importanza, quali la sostenibilità e la responsabilità d’impresa. Proficui sono stati gli sforzi profusi negli ultimi decenni per orientare le imprese alla valorizzazione delle proprie ...
Misurare e comunicare la corporate social responsibility
La Corporate Social Responsibility è ormai da tempo argomento all’ordine del giorno in diversi ambiti. Se ne parla a livello accademico: numerose sono le iniziative di divulgazione e informazione organizzate da università, centri di ricerca, da istituzioni e associazioni; se ne parla a livello istituzionale: di recente è stato anche trasmesso uno spot televisivo promosso dal ministero del welfare; ...