Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand value (1)
- Cina (1)
- EBIT (1)
- EVA (1)
- Editoriale (1)
- Enterprise Resource Planning (1)
- Ernst & Young (1)
- Free cash flow (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- ICT (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (1)
Cooperazione Italia-Cina analisi di un caso di stakeholder management
A partire dal 2015, al fine di cogliere opportunità provenienti dai mercati internazionali, acquisire dimensioni importanti e raggiungere economie di scala, la dirigenza e gli azionisti di Pirelli hanno deciso che era possibile permettere al colosso cinese ChemChina di acquisire quote rilevanti ed esercitare influenza sulle decisioni aziendali.#Il caso ChemChina-Pirelli potrebbe rappresentare un ...
Strategie di brand extension: il caso Pirelli Pzero
Per molte aziende l’esercizio dell’opzione della brand extension rappresenta un momento strategico in un dato punto del ciclo di vita della marca, soprattutto nell’ottica della crescita, anche facendo leva su terzi licenziatari.
L’impatto degli ERP sull’attività amministrativa. Una promessa mantenuta?
La diffusione dei sistemi integrati di tipo ERP è un dato di fatto e testimonia il definitivo prevalere di una tendenza in atto ormai da tempo: il passaggio da applicazioni proprietarie a soluzioni standard, configurabili sulle caratteristiche dell’azienda cui vengono applicate. Le determinanti della crescita passata e di quella attesa sono diverse: condizioni di natura esterna, quali l’avvento ...
La misurazione del valore nel gruppo Pirelli. Il ruolo della filosofia value-based nel processo di cambiamento
Cura redazionale di Gianluca Meloni - Area Amministrazione e Controllo, SDA Bocconi. Sul finire degli anni ottanta la dottrina economico-aziendale ha affermato i principi razionali della teoria del valore e, dall’inizio degli anni novanta, questa è ormai entrata nei processi decisionali e gestionali delle imprese, partendo dal mondo anglosassone e diffondendosi, poi, negli altri paesi. ...