Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business analytics (1)
- Fidelizzazione (1)
- Reti sociali (1)
- User-generated content (1)
- Vodafone (1)
- Tipo contenuto
- Dossier e report (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2015/03)
Poli Maurizio, Trinca Colonel Renata
Predictive analytics: solo una questione di algoritmi?
Un’accattivante analisi sull’utilizzo dei modelli per la lettura e l’interpretazione dei dati da cui emerge la necessità di utilizzare sempre una grande capacità di critica, non solo nella raccolta del dato, ma anche nella scelta del modello e delle variabili.
Articolo rivista
(E&M - 2015/01)
Cillo Paola, Prandelli Emanuela
Social CRM. Quando i Big Data rafforzano i legami con i clienti
I consumatori sono notoriamente da sempre alla ricerca di altri individui a loro simili, con i quali condividere giudizi e informazioni circa analoghi interessi o prodotti. Questa tendenza alla cosiddetta “omofilia” è uno dei principi chiave alla base dello sviluppo delle reti sociali. La crescente diffusione dei social media in ambiente digitale ha moltiplicato la scala del fenomeno e ha nel ...