Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: CONI
- Parola chiave: Calcio
- Parola chiave: Lega Calcio
- Parola chiave: Merchandising
- Parola chiave: Ripartizione dei ricavi
- Parola chiave: Sponsorizzazione
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Finanza
- Settore: Servizi
- Attività: Industria dello sport e del tempo libero
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Pubblicità (1)
- Salary cap (1)
- UEFA (1)
- Area tematica
- Corporate finance (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2007/5)
Di Betta Paolo, Amenta Carlo
Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio
Questo articolo presenta un indicatore flessibile per la ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio nell’ipotesi di contrattazione centralizzata attraverso la Lega Calcio. Esso si basa su quattro dimensioni: patrimoniale, governance societaria e istituzionale, sportiva, reddituale.#Le nostre osservazioni rispettano il principio dell’equa ripartizione, e questo ci sembra il punto ...