Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: CONI
- Parola chiave: Merchandising
- Parola chiave: Pubblicità
- Parola chiave: Ripartizione dei ricavi
- Parola chiave: Salary cap
- Parola chiave: Sponsorizzazione
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Settore: Servizi
- Attività: Industria dello sport e del tempo libero
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2007/5)
Di Betta Paolo, Amenta Carlo
Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio
Questo articolo presenta un indicatore flessibile per la ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio nell’ipotesi di contrattazione centralizzata attraverso la Lega Calcio. Esso si basa su quattro dimensioni: patrimoniale, governance societaria e istituzionale, sportiva, reddituale.#Le nostre osservazioni rispettano il principio dell’equa ripartizione, e questo ci sembra il punto ...