Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Marketing territoriale
- Parola chiave: Milano
- Parola chiave: Stagionalità
- Parola chiave: Turismo e territorio
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Macroarea: Società e cultura
- Area di conoscenza: Marketing e vendite
- Settore: Servizi
- Attività: Industria alberghiera e ristorazione
- Tipo contenuto: Case History
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Destination management (1)
- Tipologie di clientela (1)
- Area tematica
- Marketing (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2009/3)
Sainaghi Ruggero, Canali Silvia
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...