Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Benetton (1)
- Delocalizzazione (1)
- Design (1)
- Esternalizzazione (1)
- Eyewear (1)
- Flessibilità (1)
- I-I (1)
- Imprenditori Indipendenti (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Area tematica
- Innovazione (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Paese
- Italia (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2002/1)
Camuffo Arnaldo, Romano Pietro, Vinelli Andrea
L’evoluzione di un network per la competizione globale. Benetton Group
La globalizzazione dei mercati e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando le regole della competizione in molti contesti industriali. Oggi le imprese devono prendere decisioni in tema di outsourcing, delocalizzazione, copertura di nuovi mercati, ridistribuzione dei ruoli e delle attività nelle proprie filiere produttive e distributive. Per molti anni, il modello di ...
Articolo rivista
(E&M - 2014/02)
Solerio Chiara, Colm Laura
Filosofi Indipendenti si nasce, Imprenditori Indipendenti si diventa. La strada verso il successo di Italia Independent
Una storia che merita di essere raccontata, a testimonianza di chi è riuscito a fare della propria filosofia un marchio di fabbrica. Un giusto mix di creatività, italianità, design e innovazione ha permesso di rompere le regole di un mercato stantio, reinterpretando l’occhiale come nuovo accessorio moda.