Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Definizione del prodotto (1)
- Economia di prodotto (1)
- Gianandrea De Bernardis (1)
- Giovanni Piantini (1)
- Obiettivi di costo (1)
- Palamon Capital Partners (1)
- Software per imprese (1)
- TeamSystem Spa (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- ICT (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13977&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
L’economia di prodotto delle software house. Un approccio innovativo
I processi di misurazione dei risultati e il governo dei costi di una software house richiedono un’attenta definizione del sistema prodotto oggetto dell’osservazione e del ciclo di vita ad esso correlato.#Obiettivo del presente lavoro è la proposizione di un modello che, facendo perno sulla metodologia del Target Cost Management , consente di focalizzare il processo di pianificazione e governo ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14404&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Un giusto mix di impresa, finanza, managerialità: il caso TeamSystem SpA
Il caso in analisi vede come protagonisti i gestori di un fondo di private equity americano (Palamon Capital Partners), ma soprattutto un team di manager di successo (Gianandrea De Bernardis e Vincenzo Ferrari, CEO e CFO) che insieme sono stati capaci di amministrare una grande complessità con attenzione al bene della società, garantendo prosperità e prospettive di crescita ai propri dipendenti ...