Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand (1)
- Brand Academy di SDA Bocconi (1)
- Brand identity (1)
- Customer experience (1)
- Fusioni e acquisizioni (1)
- Google (1)
- Interbrand (1)
- Marca (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (1)
- Industrie chimiche (1)
- Industrie meccaniche (1)
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Dossier e report (1)
Il mercato delle acquisizioni e delle fusioni in Italia. Le motivazioni, i settori, i prezzi pagati
Il mercato del Merger & Acquisition nel nostro paese è ancora immaturo, frammentato e poco trasparente: una situazione dalle potenzialità inespresse che suscitano grande interesse presso categorie di operatori sempre più ampie.#Lo sviluppo del mercato delle imprese è ormai un fenomeno irreversibile: la crescita, in molti settori, non può che passare attraverso operazioni di acquisizione, ma si ...
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...