Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Cinema USA
- Parola chiave: Cinema europeo
- Parola chiave: Vantaggio competitivo
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Strategia e Imprenditorialità
- Settore: Media, informazione e comunicazione
- Attività: Industria cinematografica
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Continente: Europa
- Continente: Nordamerica
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2000/4)
Perretti Fabrizio, Negro Giacomo
Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico. Un’analisi secondo l’approccio Resource Based View
Nel 1997 la quota di mercato dei film europei negli Stati Uniti è stata pari a circa il 3%. La quota di mercato dei film americani nei paesi dell’Unione Europea era, invece, compresa tra il 53% raggiunto in Francia e l’85% raggiunto in Olanda. Obiettivo di questo articolo è dimostrare come l’approccio Resource Based View, originariamente formulato con riferimento all’azienda, possa essere ...