Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Acquisizione
- Parola chiave: GDO
- Parola chiave: Internazionalizzazione
- Parola chiave: Ipermercato
- Parola chiave: Joint venture
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Strategia e Imprenditorialità
- Area tematica: Strategic Management
- Settore: Industrie della distribuzione
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- Ingrosso (1)
- Intermediazione commerciale (1)
- Investimenti green-field (1)
- Attività
- Settore della vendita al dettaglio (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2003/6)
Sicca Lucio
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...