Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CRM (1)
- Customer Loyalty Management (1)
- Customer care (1)
- Customer experience (1)
- Customer loyalty (1)
- Customer retention (1)
- Fiducia (1)
- Mass Market (1)
- Area di conoscenza
- Intermediari finanziari (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Continente
- Europa (1)
Retail banking e banche retail. Ripartire dai servizi per aumentare redditività e fedeltà dei clienti
Le banche retail hanno avviato importanti cambiamenti negli assetti strategici e organizzativi, ma ciò non è bastato a superare l’inerzia del consumatore, dimostrata, da un lato, da una ancora scarsa mobilità del cliente e, dall’altro, dal persistere di una situazione di apparente soddisfazione. A parere nostro la principale causa di tale situazione è da riferire a un debole posizionamento ...
Le banche dalla parte del cliente. I programmi fedeltà nel rapporto banca-mercato
I programmi fedeltà possono essere letti in chiave sia strategica sia tattica, con l’obiettivo di accrescere il livello di fiducia e la soddisfazione dei clienti. In questa sede si è cercato di comprendere se quelle iniziative possono essere altrettanto efficacemente impiegate, con i dovuti aggiustamenti, anche nel settore finanziario e bancario, che si avvia verso una lenta ma progressiva standardizzazione ...