Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- AIPB (1)
- Associazione Italiana Private Banking (1)
- Capital markets (1)
- Capitale di rischio (1)
- Consulenza bancaria (1)
- Corporate bonds (1)
- Corporate finance (1)
- Customer care (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Operazioni finanziarie (1)
- Strumenti finanziari (1)
- Area tematica
- Banche (2)
- Settore
- Servizi (1)
- Paese
- Italia (3)
Retail banking e banche retail. Ripartire dai servizi per aumentare redditività e fedeltà dei clienti
Le banche retail hanno avviato importanti cambiamenti negli assetti strategici e organizzativi, ma ciò non è bastato a superare l’inerzia del consumatore, dimostrata, da un lato, da una ancora scarsa mobilità del cliente e, dall’altro, dal persistere di una situazione di apparente soddisfazione. A parere nostro la principale causa di tale situazione è da riferire a un debole posizionamento ...
Il private banking e il risparmio degli italiani
Il private banking in Italia è una realtà complessa, non sempre facilmente individuabile e comunque in grande movimento. Nonostante gli indubbi successi dimensionali, e a dispetto delle avverse circostanze ambientali che hanno caratterizzato gli ultimi anni, ha tenuto abbastanza bene, ma ha capito che è necessario modificare strategie e operatività per far sì che esse valorizzino al massimo il ...
Investment banking: un settore con elevata varietà di prodotti, operatori e business model
Affrontare la competizione nell’investment banking implica una chiara definizione delle aree strategiche d’affari cui si vuole accedere e decisioni coerenti circa competenze, processi produttivi e assetti strutturali che devono caratterizzare gli intermediari finanziari.