Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Accountability (1)
- Bilancio sociale (1)
- Brevetti (1)
- CSR (1)
- Capitale relazionale (1)
- Capitale strutturale (1)
- Capitale umano (1)
- Corporate reputation (1)
- Tipo contenuto
- Dossier e report (1)
- Intervista (1)
Gli intangibles come leva strategica. Tecnologie, brand e capitale umano all’origine
“L’essenziale è invisibile agli occhi”, diceva il Piccolo Principe in uno dei passaggi più celebri del libro di Antoine De Saint-Exupéry. Sembra una frase pensata per qualificare gli intangibles e il ruolo fondamentale che hanno assunto nelle aziende di oggi. E non solo con riferimento a realtà hi-tech o luxury, quali Apple, Microsoft, Google o Louis Vuitton, che vengono sistematicamente ...
Misurare e comunicare la corporate social responsibility
La Corporate Social Responsibility è ormai da tempo argomento all’ordine del giorno in diversi ambiti. Se ne parla a livello accademico: numerose sono le iniziative di divulgazione e informazione organizzate da università, centri di ricerca, da istituzioni e associazioni; se ne parla a livello istituzionale: di recente è stato anche trasmesso uno spot televisivo promosso dal ministero del welfare; ...