Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Brevetti
- Parola chiave: Capitale relazionale
- Parola chiave: Capitale strutturale
- Parola chiave: Capitale umano
- Parola chiave: Reputazione aziendale
- Parola chiave: Risorse immateriali
- Macroarea: ICT
- Area di conoscenza: Protezione dei dati
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Tipo contenuto: Dossier e report
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Intangibles (1)
- Invenzioni (1)
- Know-how (1)
- Area tematica
- Contabilità e Bilancio (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2014/06)
Caglio Ariela
Gli intangibles come leva strategica. Tecnologie, brand e capitale umano all’origine
“L’essenziale è invisibile agli occhi”, diceva il Piccolo Principe in uno dei passaggi più celebri del libro di Antoine De Saint-Exupéry. Sembra una frase pensata per qualificare gli intangibles e il ruolo fondamentale che hanno assunto nelle aziende di oggi. E non solo con riferimento a realtà hi-tech o luxury, quali Apple, Microsoft, Google o Louis Vuitton, che vengono sistematicamente ...